Calle joshi

H. G. Wells' The Time Machine - Metro-Goldwyn-Mayer
Media | By Poppo • 22-08-2021
Image Credits: H. G. Wells' The Time Machine - Metro-Goldwyn-Mayer

Il blog di Callejoshi è felice di presentare la sua nuova sezione, la Joshi timeline!

L'approccio di questo blog al racconto dei fatti legati alla disciplina si divide in 2 parti: c'é quella descrittiva legata alle recensioni ed al commento dei fatti legati all'attualità e poi c'é quella che in qualche modo cerca di ispirarsi al metodo enciclopedico cercando si di raccontare eventi del passato e storie personali delle protagoniste delle varie epoche, ma sempre con l'intento di mettere ordine alla svariata sequela di date, nomi, sigle, cinture e tornei che hanno popolato la lunga tradizione joshi.

Proprio in virtù di quest'ultimo intento nasce una nuova sezione del blog chiamata Joshi Timeline, una linea temporale dove verranno riportati in ordine cronologico e sintetico i principali eventi della storia del wrestling femminile giapponese (con relativo link di approfondimento agli articoli già presenti all'interno di questi pixel), un'area che verrà alimentata periodicamente inserendo i contenuti del passato e del presente affrontati all'interno degli articoli proposti e - perché no? - anche dai lettori, i quali possono segnalare storie e fatti scrivendo all'indirizzo [email protected].

Perché l'ambizione di questo progetto consiste anche nel cercare di rendere questa storia facile da reperire e da consultare, diventando un archivio di riferimento per tutti gli appassionati (italiani, ma si spera in futuro anche da altre parti del mondo). Esagerazione? Forse, sarà il tempo a giudicare, lo stesso tempo che intanto si può lasciar discorrere con la nuova apposita macchina messa a sua disposizione.