Calle joshi

DDT
Show | By Poppo • 17-07-2022
Image Credits: DDT

Konosuke Takeshita contro Meiko Satomura, Sendai girls contro ALL OUT. Una lunga rivalità

Fedele al suo nomignolo di Super Hardcore, Shunma Katsumata da diversi mesi sta portando avanti una vera e propria guerra contro il gruppo delle Prominence per la supremazia nel campo dei match violenti, tanto da imbastire uno spettacolo interamente dedicato a questa lunga rivalità.

Non é la prima volta che la DDT concede ai propri performer questo tipo di passerella, così come non non é la prima volta che da quelle parti si é vista una promotion femminile fare irruzione all'interno delle sue principali storyline. Corsi e ricorsi storici, l'ultima volta che ciò é accaduto, Shunma in qualche modo era rimasto coinvolto nella disputa, anche se in veste di comprimario a supporto del suo capitano Konosuke Takeshita per fronteggiare Meiko Satomura ed il suo famigerato gruppo di discepole, le Sendai Girls'.

Forze portanti, importanti ed importate

Era il 20 Marzo 2017 quando la compagnia di Sanshiro Takagi si apprestava ad iniziare una nuova era: al termine della serata, dopo una lunga e dura battaglia Konosuke aveva sconfitto il totem HARASHIMA, conquistando per la seconda volta in carriera la principale cintura del gruppo (la KO-D Openweight) e fondando una unit di uomini eletti a rappresentare il nuovo corso partendo da Akito ed arrivando in seguito a coinvolgere altri nomi tra cui Yuki Ino e lo stesso Katsumata.

Nel giro di quadriennio, gli ALL OUT sono stati capaci di rubare le scene grazie alla capacità di interpretare allo stesso tempo storie serie e leggere, vincendo titoli ed interagendo con il numeroso e variegato universo che ruota attorno alla DDT, incluse le realtà indipendenti che periodicamente fanno capolino al suo interno, come appunto le ragazze di Meiko, vere e proprie specialiste nell'arte di creare collaborazioni, in patria e anche all'estero.

La prima apparizione della compagine di Sendai era stata una scampagnata in piena regola, poiché l'evento a cui avevano preso parte la presidentessa assieme alla fida Cassandra Miyagi si era svolto presso il Tokyo Toshimaen (parco giochi sito nel quartiere di Nerima) all'interno del quale i partecipanti hanno alternato combattimenti e mini giochi dal carattere demenziale, seguendo uno schema utilizzato ancora oggi.

Era il Maggio del 2018 e gli ALL OUT in quel momento avevano altro per la testa a causa della recente perdita del titolo massimo da parte del loro leader, caduto dopo aver regnato incontrastato per più di anno.

Cassandra Miyagi (spinta da Choun-Shiryu) sfida Makoto (in bicicletta) a una gara di velocità. 25 Maggio 2018, Tokyo Toshimaen. Photo credits: DDT

La collisione si sarebbe verificata 2 mesi dopo: Takeshita, Akito e Shunma si erano riscattati vincendo gli allori dedicati alla categoria trios (KO-D 6-Man Tag Team) e a proporsi in veste di sfidanti si era proposta una squadra rodata e di prestigio, capace di vincere oltreoceano l'apposito torneo della Chikara nel 2016 e di andare ad un passo dal bis l'anno successivo: a quel punto Meiko, Cassandra e DASH Chisako rappresentavano una macchina perfettamente rodata, un vero e proprio marchio di fabbrica in grado di esportare i precetti di una scuola di lotta capace di coniare la tradizione della capitana alla modernità delle sue subalterne.

Proprio le seconde linee avevano svolto un ruolo chiave nel corso della sfida, specialmente DASH, protagonista di uno spettacolare e pericolosissimo volo sui partecipanti lanciandosi dalla cima dell'entrata di ingresso. I rappresentanti invece erano rimasti sullo sfondo: Takeshita e la Satomura si erano scrutati, quasi sfiorati, ma senza incrociare seriamente le armi, preferendo piuttosto fare gioco di squadra indebolendo i rispettivi anelli deboli della catena, una strategia che al fin della fiera avrebbe premiato la squadra maschile, lasciando a The future la ribalta finale dando il colpo di grazia alla Miyagi.

Una mossa che in futuro gli si sarebbe ritorta contro, nel frattempo però era riuscito a mantenere il suo alloro, mentre lo stesso non si poteva dire della KO-D Openweight, la quale dopo la lunga reggenza non aveva trovato più pace, cambiando proprietario di continuazione, finendo anche nelle mani dell'allieva prediletta di Chigusa Nagayo, vittoriosa su un Danshoku Dieno nella sua versione più seria, ma incapace di resistere alla violenta offensiva dell'avversaria che gli aveva causato diversi danni alla spalla.

Anche lei non sarebbe stata in grado di rimanere in vetta per tanto tempo e al termine del suo mese di reggenza sarebbe poi tornata ad occuparsi dei suoi affari interni ed esterni. Avrebbe incrociato nuovamente Konosuke nel 2019, un biennio e un giorno dopo la nascita degli ALL OUT e ancora una volta ci sarebbero state di mezzo le KO-D 6-Man.

Curiosamente entrambi gli schieramenti presentavano un cambiamento al loro interno: Ino aveva preso il posto di Katsumata, mentre Cassandra - che intanto aveva cambiato bandiera passando in Stardom - era stata rimpiazzata da Chihiro Hashimoto, colei che era stata personalmente scelta dalla Satomura come sua erede e nuovo volto della compagnia e non a caso divenuta fulcro di questa rivincita per mezzo della sua straripante forza fisica, la vera arma in grado di pareggiare le forze in campo ed abbattere lo stesso Yuki, rimasto solo dopo che i suoi compagni erano stati efficacemente neutralizzati.

Chihiro Hashimoto schiena Yuki Ino. 21 Marzo 2019, Into the fight 2019 (Korakuen Hall). Photo credits DDT

Ancora una volta i leader non erano stati in grado di affrontarsi al pieno delle proprie forze, eppure quella breve serie di scambi aveva turbato Takeshita, ancora più della perdita dell'alloro, perché la sua ambizione di diventare uno dei migliori in assoluto richiedeva di doverlo dimostrare contro i migliori del panorama e in quel frangente Meiko si era dimostrata migliore di lui. Occorreva una rivincita dunque, per gli ALL OUT, ma soprattutto per lui.

L'opportunità sarebbe arrivata 3 mesi dopo alla Shin-Kiba 1st RING attraverso un evento coprodotto da entrambe le parti.

Lotta per l'egemonia

Essendo una gara tra fazione, ogni incontro proposto avrebbe visto incrociarsi almeno un elemento dei gruppi in causa, sicché ogni vittoria avrebbe simboleggiato un ipotetico punto in favore, lasciando però il compito di decretare il trionfo finale alla terza ed ultima sfida in trios con le cinture in palio.

L'esito delle contese di contorno si era rivelato piuttosto a favore delle ragazze del Senjo, le quali erano si partite male dopo che Akito si era liberato agevolmente di Sakura Hirota - non senza qualche imbarazzo a causa del suo travestimento da Mika Iwata, la lottatrice che la Hirota ha sostituito a causa di un infortunio che l'avrebbe tenuta fuori dai giochi per un lungo periodo - ma poi erano state capaci di ottenere delle vittorie molto convincenti poiché la Hashimoto e la Chisako avevano sconfitto rispettivamente Yuki e Shunma battendoli al loro gioco, la forza fisica e l'uso delle armi.

Liberi da intralci, finalmente i capitani avevano la possibilità di fronteggiarsi senza interferenze: da una parte una Satomura priva di pressioni, senza dover dimostrare più nulla a quel punto della carriera, dall'altra Takeshita, obbligato a pareggiare i conti e a rischio di vedere intralciate le sue ambizioni e di "subire l'onta" di perdere contro una donna, seppure si trattasse di una leggenda per cui nutriva rispetto e considerazione. Una sua pari, anche alla luce di quanto accaduto.

%3Ciframe%20allowfullscreen%3D%22allowfullscreen%22%20frameborder%3D%220%22%20height%3D%22240%22%20src%3D%22https%3A%2F%2Fwww.youtube-nocookie.com%2Fembed%2F1aArAssXPG8%3Fautoplay%3D1%22%20title%3D%22YouTube%20video%20player%22%20width%3D%22320%22%20allow%3D%22autoplay%22%3E%3C%2Fiframe%3E
mytubethumb play
This embed will serve content from youtube-nocookie.com. Privacy info.

Meiko Satomura vs Konosuke Takeshita - 24 Giugno 2019, ALL OUT X SENDAI GIRLS’ PRO-WRESTLING (Shin-Kiba 1st RING)

Fin dalle prime prove di forze era chiaro che le forze in campo si equivalessero: malgrado la muscolatura più definita, il capo degli ALL OUT non era in grado di mantenere a terra l'avversaria ed al tempo stesso Meiko  pur rispondendo per le rime non era capace di andare a segno con i suoi colpi diretti a piena forza.

Per rompere lo status quo sarebbe occorsa o una trovata ingegnosa o una maggiore cattiveria da parte di una delle parti in gioco e così Takeshita ha optato per la seconda soluzione, gettando la Satomura contro il pavimento esterno al quadrato in modo da indebolirla e cercare di prendere il sopravvento, una tattica efficace, ma limitata da una certa auto compiacenza sopraggiunta in fase di conduzione, quasi a voler umiliare la rivale tra una powermove e l'altra, cosa che fatalmente ha portato alla sua pronta reazione a suon di calci e gomitate, riportando la contesa al punto di partenza.

Un copione ripetuto una seconda volta quando Konosuke ha spinto Meiko fuori dal ring, per poi lanciarla contro le postazioni riservate al pubblico, per poi preparare un tavolo sempre all'esterno da usare per metterla fuori dai giochi una volta per tutte: ancora una volta la presunzione gli costerà cara, infatti su quel tavolo ci finirà lui a causa di una violentissima Death valley driver. 

Al suo faticoso ritorno sul tatami gli argini ormai erano rotti ed ambe le parti avevano deciso di giocarsi le loro tecniche migliori, i colpi esplosivi e spettacolari del primo contro quelli più semplici ma di impatto della seconda, incluso lo Scorpio rising, il calcio in elevazione che tante gioie ha regalato alla boss in passato, ma che in questo caso é arrivato proprio allo scadere dei 20 minuti a disposizione.

Il pareggio però non é un risultato con cui si poteva chiudere (almeno formalmente) questa resa dei conti, motivo per cui dopo una breve pausa é andato in scena il main event della serata, da una parte le campionesse, dall'altra la versione riveduta e corretta degli sfidanti con Shunma Katsumata al posto di Akito. I capitani sarebbero rimasti ai loro posti, ma i danni del loro scontro si erano fatti sentire al punto tale da costringerli a rimanere ancora una volta in disparte per buona parte della gara, lasciando le rispettive controparti sfogare le frustrazioni accumulate a loro volta nel corso dello show.

Se le ragazze erano riuscite a diventare campionesse grazie al gioco di squadra, stavolta toccava ai ragazzi fare altrettanto per riconquistare il loro premio e per farlo hanno copiato lo stesso schema che gli era stato fatale: dopo aver neutralizzato la DASH e Chihiro allontanandole dall'azione, il trio si era concentrato sull'indebolita Satomura, lasciando al loro capo il privilegio di andare a segno con l'unica mossa che non era stato in grado di eseguire su di lei in tutti gli scontri precedenti, ossia il German suplex, la stessa che aveva messo al tappeto la Miyagi la prima volta, abbastanza impattante per resistere in posizione di ponte per il conteggio decisivo.

Takeshita ottiene il conteggio vincente - 24 Giugno 2019, ALL OUT X SENDAI GIRLS’ PRO-WRESTLING (Shin-Kiba 1st RING). Photo credits: DDT

Con fatica e dopo diversi tentativi, il monumento era stato piegato, ma non abbattuto del tutto.

La collaborazione tra DDT e Sendai Girls' sarebbe proseguita nel corso dell'anno grazie alla partecipazione da parte della Hashimoto al torneo D-Ou Grand Prix, dove avrebbe cementato il suo ruolo di donna alfa rendendosi protagonista di ottime prestazioni e scontrandosi ancora una volta contro Takeshita.

Ma a quel punto non si trattava più di uno scontro tra bande, perché tutti i partecipanti avevano già dimostrato il proprio valore. Una delle poche risse in cui hanno vinto tutti, in un modo o nell'altro.