Calle joshi

×

Messaggio di avvertimento

Gli inserimenti per questo form sono chiusi.

A quasi un anno dalla nascita di questo progetto sono stati pubblicati quasi 100 articoli dove si é parlato di attualità, incontri, storie e fenomeni di costume che hanno visto le joshine protagoniste sul ring e fuori da esso, ad esempio nel campo del cinema e dei video game. Tra questi non può certo mancare la musica, in passato veicolo potentissimo di espenasione della popolarità di alcuni dei più grandi nomi di sempre, un mondo ancora oggi fortemente legato al wrestling femminile giapponese attraverso un interscambio piuttosto ricorrente tra idols e lottatrici.

Questa uscita però non sarà un approfondimento come gli altri, anche perché all'autore piace variare ogni tanto, del resto questo progetto é nato essenzialmente come passatempo per poter estendere i suoi appunti (da proteggere meglio visto che purtroppo un problema ai datacenter ha cancellato l'ultimo articolo dedicato al kamikiri tra Giulia e Tam Nakano che dovrà essere riscritto da capo) ma anche per cercare un confronto con altri appassionati per i quali le porte sono sempre aperte, anche per eventuali collaborazioni. Perciò stavolta l'idea é quella di proporre un breve e semplice quiz di carattere musicale dove saranno coinvolte le stelle del passato e del presente attive nel mondo della musica: un modo per rinfrescare alcuni aneddoti già analizzati in precedenza e di introdurne alcuni che verranno raccontati più avanti.

Non ci sono gettoni d'oro in palio o ricchi premi e coutillon, ma può essere anche questo un passatempo da fare nei tempi di inattività (e visto e considerato che si sta per tornare in zona rossa, il rischio é quello che ne possano esserci più del previsto). Le risposte verranno pubblicate tra una settimana in fondo alla pagina, assieme al prossimo articolo che sarà dedicato alla donna più pericolosa del mondo degli anni novanta, Shinobu Kandori.

Fino ad allora come al solito, duri i banchi!

Risposte: 
  1. Unlimited Dream Navigator - gruppo che ha debuttato con il primo singolo nel 2019 composto oltre ad Arisa da Dr. Soma, Ba. Masanori e Joukou
  2. AKB48 - Nel 2014 aveva sostenuto un provino per entrare in uno dei grupi di supporto come ballerina. Pur non venendo scartata non ha mai avuto modo di esibirsi in uno degli spettacoli organizzati dal gruppo
  3. Kyushu - il nome infatti é l'acronimo di Love in Kyushu (la Q riproduce il suono iniziale della pronuncia, come spesso fanno i giapponesi per per abbreviare)
  4. Atsushi Tamura - ex attore di film comici e stand up comedy riciclatosi come produttore di spettacoli dal vivo. Il suo primo progetto sono state le Suru Sukirizu dove militava Himeka.
  5. Setsunairo - pubblicato nel 2018 all'interno dell'omonimo album assieme alla collega Mizuki
  6. Kurama Adachi - Si tratta della seconda theme di Nodoka, uscita nel 2019
  7. Arisa Nakajima e Tsukasa Fujimoto - Dopo la vittoria dei titoli di coppia JWP nel 2015, il duo registrò la propria theme di coppia presso gli Artwork Mouri Studio di Tokyo
  8. CAZY - anche chiamato CAZAI, si trattava di un progetto ideato dall'ufficio marketing della ARSION mirato a seguire le orme delle Crush Gals mettendo assieme le proprie atlete di punta: AKINO, Candy Okutsu, Ai Fujita e la stessa Ayako.
  9. Otonatic Romance - dopo l'addio al wrestling sul finire del 2019, Saya si é dedicata interamente al suo gruppo di ballo.
  10. 2060%(Wienners)
  11. Kenta Kobashi - nel 2013 assieme a TAKA Michinoku e Kenny Omega, la leggenda del puroresu ha prestato alcuni passi di danza per la canzone Koisuru Fortune Cookie.
  12. ...Nessuno! - N.D.R: qui ho commesso un errore non inserendo la risposta esatta: nessuna delle 3, infatti Megumi ha inciso due album, il primo da sola ed il secondo in collaborazione con il lottatore Nanjyo Hayato
  13. Red Secrets - pubblicato nel 1985 in collaborqazione con la compositrice Noriko Watanabe
  14. Kakameguru Seishun - rimase in classifica per circa 10 settimane, diventando l'esibizione iniziale (o finale) del duo degli spettacoli della AJW
  15. 1984 - titolo dell'album: Square Jungle